Nuove tendenze parquet e pannelli decorativi

Vieni a trovarci e scoprirai quali sono le nuove tendenze di parquet e come trasformare una parete con i pannelli decorativi

visualizza tutto

Mavericks - applicazione by Safa1

Realizzazione pannello decorativo col maestro Gianluca Giordano. Da Safa1 troverai il kit completo di applicazione e tutte le varianti di colore.

visualizza tutto

Mavericks - pittura all'acqua per interni

Mavericks è l’ultima pittura decorativa nata in casa Valpaint  con un effetto simile ai riflessi del mare: con Mavericks sembra di avere l’acqua a portata di mano.

visualizza tutto

Tecniche di imbiancatura

Pitture e decorazioni

Hoblio è una decorazione per interni, della linea Antiche Terre Fiorentine sviluppata per rendere affascinanti le pareti dell'abitazione. Tre le soluzioni estetiche: Oro, Argento e Opaco che, grazie all’impiego di materie prime accuratamente selezionate, riescono a riprodurre gli effetti e le ombre che il vento crea modellando la sabbia delle dune del deserto.

Il video

Il ciclo decorativo

Prevede l'applicazione a parete del fondo bianco ATF e, sopra ad esso, la stesura a pennello delle basi oro o argento così come fornite. In alternativa, le basi oro, argento e opaca possono essere addizionate con i toner ATF creando le tonalità desiderate. Il fondo bianco ATF va applicato con una pennellessa, un rullo, o a spruzzo con un apposito compressore.
È consigliabile l’ applicazione in due mani, la prima con diluizione di acqua al 20-25%, la seconda al 15-20%. Per le basi oro e argento i toner ATF sono intercambiabili, mentre per la base opaca si consiglia di seguire le indicazioni colore sul catalogo. È possibile operare con tagli da un quarto, mezzo, uno o due toner.
Prima di procedere con la decorazione, assicurarsi che il fondo bianco ATF, precedentemente applicato a parete, sia asciutto. Versare il toner scelto nella base neutra mescolando con una spatola. Mediante pennello ATF Candis, stendere la decorazione lavorandola a tratti alternati e incrociati, avendo cura di tirarla bene. A differenza delle basi oro o argento, l’applicazione della base opaca rende la parete maggiormente ruvida.

Share by: